Rimosse le vetrate divisorie del settore “Distinti”, dove verranno inglobate le panchine. Previsto anche un tabellone luminoso
Prosegue la corsa contro il tempo per il restyling dello stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro. Un paio di giorni fa, il Comune ha consegnato in via d’urgenza i lavori del secondo lotto riguardanti lavori di piccola edilizia nella palazzina e sugli spalti e ieri sono partite le operazioni. Rimosse le vetrate divisorie del settore “Distinti”, analogamente a quanto fatto nei mesi scorsi sul lato della tribuna centrale: un’operazione propedeutica allo spostamento delle panchine proprio nel settore sottostante la palazzina, sul modello Juventus Stadium. Il termine dei lavori fissato dal cronoprogramma è di sessanta giorni, nel rispetto dei limiti temporali indicati dalla Lega B.
L’elenco di interventi riguarda in primis la tribuna con l’implementazione dei servizi igienici, un’area hospitality esclusiva alle spalle della tribuna vip (nella quale verranno installate almeno cinquanta poltroncine) e un’area parcheggio alle spalle della tribuna. Gli spogliatoi delle squadre e degli arbitri, inoltre, verranno ritinteggiati (in quello del Catanzaro verrà anche realizzata una vasca per la crioterapia) e saranno interessati da opere di manutenzione anche l’infermeria e il locale per l’antidoping. Sul lato sinistro della palazzina verrà posizionato un tabellone luminoso di cinque metri, mentre sul lato opposto verrà dipinto lo stemma della città.
La zona “Distinti” sarà interessata da lavori anche per creare parcheggi nei pressi dell’ingresso delle squadre e destinare uno spazio per le troupe televisive: obbligatori, secondo le prescrizioni della Lega B, la creazione di una mixed zone e di una sala lavoro per giornalisti e fotografi. Si procederà, poi, con la realizzazione della sala Var e, nella palazzina servizi, la copertura delle postazioni della tribuna stampa (con strutture in plexiglass, almeno per quanto concerne i primi due livelli). Inoltre, è previsto il ripristino del vecchio tunnel di accesso al campo: le squadre usciranno dagli spogliatoi sotto la curva “Mammì”, solitamente riservata alle tifoserie ospiti. Per quanto riguarda il primo lotto, relativo al manto erboso, si sta procedendo con il rifacimento del sottofondo drenante.
(la foto in evidenza è stata pubblicata sui social dal sindaco Nicola Fiorita)