Il trequartista argentino ha collezionato 11 gol e 6 assist vestendo la maglia gialloblù nell’ultima stagione di Serie B
Catanzaro a caccia di rinforzi in vista della prossima Serie B 2023-2024. La priorità in casa giallorossa sono gli under 23 ma la società con presidente Floriano Noto punta anche a qualche calciatore esperto e già navigato per la cadetteria. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, il ds Giuseppe Magalini avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage di Franco Vazquez, trequartista argentino del Parma che nell’ultima stagione in maglia gialloblù ha collezionato 11 gol e 6 assist in 36 presenze.
Con la scadenza del contratto (30 giugno) che si avvicina, l’addio di Vazquez al Parma è praticamente certo dopo due stagioni poco esaltanti. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un ritorno del 34enne argentino al Palermo ma la trattativa è difficile. Il Mudo è un profilo che piace tanto in Italia e all’estero. Tuttavia, al momento non ha fretta e vuole aspettare l’offerta giusta per il suo futuro. Per il Catanzaro si tratterebbe comunque di un operazione complicata visto che Vazquez percepisce più di un milione e mezzo di euro a stagione.