Nei prossimi giorni il club annuncerà l’ingresso di nuove figure tra asset dirigenziale e staff medico
È la mezzanotte di martedì 20 giugno il termine (perentorio) per perfezionare le iscrizioni ai campionati professionistici. Tutto pronto in casa Catanzaro per la fideiussione di 800mila euro da depositare negli uffici della Lega B e diverse altre disposizioni previste dal regolamento che disciplina la concessione delle licenze, con il tutto che successivamente verrà monitorato dalla Covisoc.
In via Gioacchino da Fiore sono giorni cruciali anche per il riorganizzamento societario, necessario per aggiornarsi e “professionalizzarsi” ulteriormente in vista della categoria superiore. Si inizierà dall’area organizzativa, con un segretario generale di lungo corso (esperienza in A e B) che verrà affiancato allo storico Nazario Sauro. Lo staff tecnico dovrebbe essere implementato con l’inserimento di un match analyst, mentre per il settore medico (che non potrà più organizzarsi meramente su base volontaria) si prevede l’innesto di una figura che faccia da raccordo con squadra e staff tecnico.
Il rientro di Vivarini in città ha consentito di definire i dettagli sulle date del ritiro a Cascia, che presto verranno ufficializzate. L’intero team partirà alla volta dell’Umbria il 15 luglio e farà ritorno a Catanzaro due settimane dopo. Il quartier generale giallorosso nella città di Santa Rita dovrebbe essere il “Grand Hotel Elite”, scelto dopo un sopralluogo avvenuto qualche giorno fa. Il Catanzaro si allenerà a pochi passi da Ascoli e Ternana, prossime avversarie nel torneo cadetto, che si aggiungono al Taranto di Eziolino Capuano.