La ditta che si è aggiudicata l’appalto è tra le migliori d’Europa: ha rifatto anche i terreni di Monaco e Nizza
È stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Catanzaro l’aggiudicazione dei lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio “Ceravolo” (anticipata in esclusiva lo scorso 17 maggio dalla nostra redazione). La determinazione numero 1461 porta la firma del dirigente Giovanni Laganà.
Ad aggiudicarsi i lavori, per un corrispettivo di 714.362,46 euro – di cui 629.820,20 euro per lavori, 19.600,21 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, oltre 64.942,04 euro per Iva al 10% come per legge – è HTS srl con sede legale in San Giuliano Terme (in provincia di Pisa). La ditta in questione ha già realizzato il manto erboso dello stadio Luis II del Principato di Monaco e dell’Allianz Riviera di Nizza.
La procedura negoziata si è svolta sulla base del criterio del minor prezzo con invito nella piattaforma Appalti & Contratti e-Procurement in uso dell’Ente. Nel termine previsto è pervenuta una sola offerta per come riportato nel verbale di Gara n. 1 del 17 maggio 2023 in seduta pubblica. Lo scorso 22 maggio, come da verbale di gara n. 2, è stata aperta in seduta pubblica l’offerta economica ed è stata proposta l’aggiudicazione in favore dell’operatore economico HTS srl, con un ribasso d’asta del 3,6%.