Perugia in C assieme a Spal e Benevento. Brescia e Cosenza ai playout. Parte la caccia alla A tramite playoff dopo le promozioni di Frosinone e Genoa
Cala il sipario sulla regular season della Serie B 2022-2023 con i verdetti finali. L’ultima giornata ha sancito la retrocessione in Serie C del Perugia, assieme a Spal e Benevento. La quarta retrocessa in terza serie arriverà invece dalla perdente del doppio confronto playout tra Brescia e Cosenza: andata in programma giovedì 25 maggio al “Gigi Marulla” e ritorno giovedì 1 giugno al “Rigamonti”. In caso di parità nel punteggio totale dopo la gara di ritorno, si andrà ai supplementari e se necessario eventualmente ai rigori dato che le due squadre hanno chiuso con gli stessi punti nella stagione regolare.
Dopo le promozioni dirette in massima serie di Frosinone e Genoa, a giocarsi l’ultimo posto in Serie A tramite playoff saranno Bari, Parma, Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia. Al turno preliminare si affronteranno in gara unica Sudtirol e Reggina al Druso (venerdì 26 maggio) ma anche Cagliari e Venezia all’Unipol Domus (sabato 27 maggio). In caso di parità dopo i tempi regolamentari si svolgeranno i supplementari dove la migliore classificata avrà due risultati su tre visto che non si terranno i rigori. Alle semifinali, che si disputeranno tra andata e ritorno come la finale, il Bari incontrerà una tra Sudtirol e Reggina mentre il Parma sfiderà il Cagliari o il Venezia. In caso di parità nel doppio confronto sia delle semifinali che della finale non si giocheranno i supplementari o i rigori ma a vincere sarà la squadra posizionata meglio in regular season.