Il tecnico degli Aquilotti ai canali ufficiali del club giallorosso: “Sono contento di dove siamo arrivati, non posso che fare i complimenti ai ragazzi”
Dopo la sconfitta dell’andata nelle Marche (1-0), il Catanzaro Under 17 è riuscito a imporsi al “Centro Tecnico Federale” per 2-1 sui pari età dell’Ancona al ritorno degli ottavi di finale dei play-off e ha staccato così il biglietto per i quarti. L’allenatore Rosario Salerno, ai canali ufficiali del club giallorosso, ha commentato il traguardo raggiunto dai suoi ragazzi con le seguenti parole: “Abbiamo fatto una partita importante a livello di voglia e mentalità. Dal punto di vista tecnico potevamo fare meglio con i ragazzi che non hanno espresso a pieno le loro qualità per la paura di prendere gol”.
Un obiettivo giunto tra qualche difficoltà e assenza importante per mister Salerno: “Le indisponibilità di Maiolo e Gualtieri sicuramente non hanno aiutato, ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi, soprattutto se consideriamo anche il valore del nostro avversario che vantava importanti individualità tecniche”. Per concludere, un parere dello stesso tecnico sul quarto di finale contro il Vicenza (andata domenica 28 maggio e ritorno domenica 4 giugno): “Faccio i complimenti ai ragazzi per il lavoro svolto e per come hanno interpretato questa gara a livello psicologico. Dal punto di vista tecnico sono sicuro che possiamo fare meglio. Siamo arrivati ai quarti di finale nazionali e siamo estremamente felici di ciò ma il nostro obiettivo ora è quello di andare avanti”.