Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, un pari che vale la Supercoppa! Tripudio giallorosso a Reggio Emilia

Il 2-2 con la Reggiana sorride ai giallorossi. E’ festa tra gli spalti del “Città del Tricolore”

Un pari che vale un trofeo. Catanzaro e Reggiana sbattono sul 2-2, ma a trionfare sono i ragazzi di Vivarini che conquistano così la prima Supercoppa di Serie C nella storia del club giallorosso. Tripudio tra gli spalti del “Città del Tricolore”, con oltre 2mila tifosi giallorossi impazziti di gioia per un ulteriore trionfo da record. Nella ripresa la prima occasione capita alla Reggiana con un lancio perfetto di Cigarini per Pellegrini, che viene chiuso da un grande intervento in uscita bassa di Fulignati. I granata sembrano più determinati e al 58’ arriva il pari con Rosafio, la cui conclusione viene deviata in maniera beffarda da Brighenti nella propria porta.

Vivarini decide di inserire Curcio in luogo di Biasci, mentre Diana opera un doppio cambio: fuori Vallocchia e Pellegrini, dentro Sciaudone e Lanini. La partita resta particolarmente vivace, con tanti capovolgimenti di fronte, e col passare dei minuti diventa anche abbastanza nervosa. Al 74’ altra girandola di cambi per le Aquile: fuori Sounas, Verna e Brignola, dentro Bombagi, Pontisso e Tentardini. Tre minuti più tardi pericolosa la squadra di casa con un tiro di Sciaudone che termina fuori di poco. Nel finale la Reggiana prova a imprimere più intensità alla manovra offensiva, ma il Catanzaro resiste e conquista un pari che vale un altro straordinario trionfo.

IL TABELLINO

REGGIANA-CATANZARO 2-2 (primo tempo 1-2)

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz, Fiammozzi; Muroni, Cigarini (29’ st Rossi), Vallocchia (18’ st Sciaudone); Rosafio (29’ st Guglielmotti), Pellegrini (18’ st Lanini), Capone (38’ st Varela). A disp.: Voltolini, Pederzini, Libutti, Djamanca, Laezza, Cremonesi, Montalto, Hristov. All.: Diana.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola (15’ st Tentardini), Sounas (29’ st Pontisso), Ghion, Verna (29’ st Bombagi), Vandeputte; Biasci (15’ st Curcio), Iemmello (42’ st Cianci). A disp.: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti, Megna, Welbeck, Rolando, Katseris, Cinelli, Situm. All.: Vivarini.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia. Assistenti: Dell’Orco e Zanellati. Quarto ufficiale: De Angeli.

MARCATORI: 20’ pt Biasci (C), 29’ pt Iemmello (C), 32’ pt Pellegrini (rig. R), 13’ st Brighenti (aut. C).

AMMONITI: Sounas (C), Muroni (R), Sciaudone (R), Scognamillo (C).

NOTE: spettatori 4982, di cui 2226 ospiti per un incasso di 51.138 euro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio vede in vantaggio i blucerchiati con 6 vittorie e 22 gol realizzati contro...
Il fischietto trentino è alla seconda stagione in Can e conta sei precedenti con i giallorossi ...
Vivarini conta su di lui. Anche perché due gol, seppur pesanti, sono poca roba per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro