A giocarsi la qualificazione al secondo turno otto squadre in cui militano calciatori con un passato tra le file dei giallorossi
Dopo la fine della stagione regolare, è tempo di playoff per la promozione in Serie B. Si comincia questa sera, giovedì 11 maggio, con le sfide del primo turno utili a definire gli accoppiamenti del secondo. Si inizia alle ore 18 con Ancona-Lucchese: i biancorossi verranno guidati da Di Massimo, attaccante con un passato nel Catanzaro nella stagione 20/21, assieme all’altro ex De Santis, mentre tra le file della Lucchese non ci sarà Bianchimano che in cima ai Tre Colli viene ricordato per otto gol a cavallo tra gennaio 2019 e giugno 2020.
Un paio di ore più tardi il Renate sfiderà l’Arzignano di Casini, che nella stagione 2013/14 raccolse 17 presenze con la maglia delle Aquile. A seguire, sei gare con calcio d’inizio fissato alle 20:30: tra tutte, il Gubbio allenato dall’ex giallorosso Braglia e con Di Gennaro e Vazquez in rosa ospiterà la Recanatese; il Monopoli zeppo di ex Catanzaro (De Risio, Mulè e Pisseri) battaglierà contro il Latina di Di Livio, mentre il Potenza di Schimmenti (prodotto del settore giovanile giallorosso) farà visita al Picerno. Chiude il quadro Pontedera-Rimini – calcio d’inizio fissato alle 20:45 – con il bomber Nicastro (quattro gol con le Aquile nel 19/20) che proverà a portare i suoi al secondo turno.