Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Vivarini ripercorre il cammino da record delle Aquile: rinnovo o addio in vista?

vivarini-serie-c-catanzaro

Il tecnico giallorosso elenca sui social tutti i record della memorabile annata e ringrazia i tifosi: “Siete impareggiabili”

Una stagione indimenticabile quella 2022-2023 per il Catanzaro. I giallorossi, trascinati dal loro condottiero Vincenzo Vivarini, si sono resi protagonisti di un campionato di Serie C da record e culminato con la promozione diretta in cadetteria con cinque giornate d’anticipo. Tuttavia, nonostante i risultati ottenuti, tra le Aquile continua a tenere banco la questione rinnovo del tecnico abruzzese in scadenza tra meno di due mesi. Un prolungamento di contratto sembrava solo questione di tempo dopo l’aritmetica certezza di aver conquistato la Serie B ma, da due mesi a questa parte ormai, mantiene ancora sulle spine diversi tifosi che attendono impazienti degli sviluppi sulla vicenda.

In queste ore, a far crescere l’ansia dei tifosi calabresi anche un post pubblicato dallo stesso Vivarini sui suoi profili social ufficiali. Il tecnico giallorosso ha voluto elencare tutti gli straordinari record raggiunti ed eguagliati da parte dei suoi calciatori. Dal record assoluto di punti (96) al record di punti ottenuti tra le mura amiche (55) e nel girone di andata (51). Incluso il primato di vittorie in un singolo campionato di terza serie (30) e il minor numero di sconfitte in una stagione regolare (2). Le Aquile detengono anche la migliore media punti (2,52), media gol (2,68) e differenza reti (+81) della storia della C oltre al record del maggior numero di gol realizzati (102) con Pietro Iemmello che ha eguagliato Andrea Deflorio come miglior marcatore della storia della Serie C (28) ma anche superato, assieme a Biasci (16), il tandem offensivo più prolifico della terza serie: Donnarumma (22) e Lapadula (21). Da non dimenticare ovviamente, le 24 clean sheet stagionali di Andrea Fulignati e il primo ko avvenuto dopo 27 risultati utili consecutivi.

A far riflettere i tifosi giallorossi è soprattutto il messaggio social di Vivarini che allude a vari scenari: “Grande Stagione!! Calciatori immensi!! Tifosi impareggiabili!!Società straordinaria!! Staff tecnico di categorie superiori!! Staff medico competente!!! Direttori all’altezza!!! Grazie a tutti per questa annata”. Addio o rinnovo in vista? È quindi questa la domanda che accomuna migliaia di sostenitori giallorossi, intenzionati senza alcun dubbio a proseguire col tecnico abruzzese. La sensazione però è che una separazione sembra l’opzione più probabile se la trattativa non si dovesse sbloccare in tempi ristretti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro