L’esordio con sconfitta dei granata potrebbe avvicinare le Aquile alla conquista della competizione delle neopromosse in Serie B
Dopo il ko rimediato all’esordio in casa del Catanzaro, la Feralpisalò di Stefano Vecchi può ancora sperare di vincere la Supercoppa di Serie C grazie al successo ottenuto per 3-1 allo stadio ‘Lino Turina’ contro la Reggiana allenata da Aimo Diana, prossima avversaria dei giallorossi nell’ultimo atto della competizione. Decisive per i gardesani le reti al 9′ di Pittarello, al 15′ di Zennaro e al 93′ di Siligardi. Al 57′ in gol per i granata invece Guglielmotti.
Un risultato quello scaturito in terra lombarda che sorride alla formazione di Vincenzo Vivarini. In questo modo, le Aquile si presenteranno alla partita del Mapei Stadium di Reggio Emilia, in programma sabato 13 maggio alle ore 18:30, con due risultati su tre a disposizione. Anche la Regia resta in corsa per alzare il trofeo ma sarà obbligata a vincere contro il Catanzaro con almeno tre gol di scarto. Al momento, la classifica del triangolare che decreterà la regina del campionato di Serie C recita: Feralpisalò 3 (+1 e 4 gol segnati), Catanzaro 3 (+1 e 2 reti realizzate), Reggiana 0 (-2 e un gol fatto). In caso di arrivo a pari punti si terrà conto in ordine dei seguenti fattori: differenza reti, maggior numero di goal segnati e maggior numero di goal segnati nella gara giocata in trasferta.