Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Fiorita: “Napoli e Catanzaro le regine del Sud, grande segnale di riscatto”

catanzaro_napoli

Il primo cittadino di Catanzaro si è augurato che si possa lavorare all’organizzazione di una partita amichevole tra le due squadre

Napoli e Catanzaro sono le regine del sud e, anche se il calcio ovviamente non risolve i problemi delle nostre città, il trionfo di azzurri e giallorossi è un grande segnale di riscatto e di speranza per le nostre comunità”. E’ il messaggio Whatsapp che il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha inviato al primo cittadino della città partenopea Gaetano Manfredi, a cui è legato da rapporti di amicizia e stima, congratulandosi per il terzo scudetto conquistato dal Napoli.

Fiorita si è anche augurato che si possa lavorare all’organizzazione di una partita amichevole tra le due regine del sud, suggellando così il forte legame, storico e culturale, tra le due città. “Vedo grandi analogie, non solo calcistiche, nelle due straordinarie vittorie di Napoli e Catanzaro. Anticipo eventuali commenti ironici: sappiamo tutti che i problemi delle città non si risolvono con la vittoria di un campionato di calcio. Ma è innegabile che il calcio sia un fattore straordinario con effetti notevoli sia in campo sociale sia in campo economico. Catanzaro e Napoli con le loro straripanti vittorie nei rispettivi campionati hanno dimostrato che al sud ci sono forze, energie, idee, capacità organizzative. Migliorare le città tocca a noi sindaci, assieme alle altre istituzioni pubbliche, ma dal calcio arriva una ventata di ottimismo che lascia ben sperare per il futuro. Viva Napoli, viva Catanzaro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna sorpresa nell'undici giallorosso. Corini rivoluziona i rosanero...
curva-catanzaro
La società ha comunicato ai tifosi giallorossi le indicazioni per raggiungere il capoluogo siciliano in...
Oltre mille tifosi coloreranno di giallorosso il settore ospiti del "Barbera"...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Il tecnico rosanero ha inserito in lista 21 giocatori: torna Di Francesco. Sempre out Vasic,...
Calcio Catanzaro