Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Gara aperta al “Ceravolo”, Catanzaro e Feralpisalò vanno al riposo sullo 0-0

scognamillo_catanzaro

Gardesani più volte pericolosi in fase di ripartenza, mentre i giallorossi sfiorano il vantaggio con Iemmello e protestano per due presunti falli da rigore

Reti inviolate all’intervallo di Catanzaro-Feralpisalò, gara valida per il triangolare tra le squadre vincitrici dei tre rispettivi gironi di Lega Pro e che ha in palio la Supercoppa di Serie C. Nei primi 45 minuti meglio i gardesani con diverse occasioni nitide per passare in vantaggio, mentre i locali sfiorano il vantaggio con Iemmello e protestano per due presunti falli da rigore. La prima occasione del match capita sui piedi di Butic, che con un mancino dal limite sfiora il sette alla destra di Fulignati. I lombardi paiono più determinati in fase offensiva e dopo un paio di minuti Tonetto, lanciato sull’out sinistro, viene fermato da un intervento provvidenziale di Brignola. Il Catanzaro, dalla sua, cerca di manovrare e al 12’ protesta per un contatto dubbio in area su Scognamillo. La Feralpisalò insidia i padroni di casa con ripartenze veloci e al 19’ Situm è costretto agli straordinari su Siligardi lanciato a rete. 

La prima vera grande occasione per il Catanzaro arriva al 23’ con Iemmello che, a tu per tu con Pizzignacco, calcia male. Poco già tardi si registrano nuovamente proteste da parte dei locali per un contatto dubbio in area su Sounas. Sull’azione seguente, Scognamillo cerca allontana provvidenzialmente su un tiro-cross pericoloso di Guerra che al 26’ conclude di poco alto sopra la traversa. La gara si mantiene viva ed equilibrata, con la Feralpi che sfiora clamorosamente il gol al 30’: grave errore di Brighenti in difesa, Butic ne approfitta e calcia a botta sicura chiamando Fulignati al miracolo. Cinque minuti dopo, l’estremo difensore giallorosso è costretto nuovamente agli straordinari su una conclusione da posizione defilata di Guerra. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Andremo a caccia dei tre punti ma non sarà facile. Ogni vittoria...
Il centrocampista out per un problema influenzale che lo ha tenuto fuori negli ultimi due...
Arrivato per la prima volta ad agosto 2022, il 24enne mantovano ha collezionato complessivamente 56...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro