Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “Meriti agli avversari, ma abbiamo legittimato il risultato”
Nuovo giro, stessa giostra. Il Catanzaro stende la Feralpisalò e conquista la prima vittoria nel triangolare valido per la Supercoppa di Serie C. Il tecnico Vincenzo Vivarini non nasconde il suo entusiasmo nella conferenza post-gara, pur sottolineando il valore degli avversari: “Oggi abbiamo incontrato una grossa squadra che ha dimostrato tutta la sua qualità con palleggio, verticali e giocatori tra le linee. Ci hanno messo in difficoltà, riuscivano a trovare facilmente profondità ma in seguito è venuta fuori la personalità dei miei ragazzi. Ormai il gruppo gioca con qualità, intensità ed è superiore a tutti gli episodi e alle situazioni”.
Un primo tempo in ombra, tutt’altra prestazione nella ripresa: “L’avevamo preparata proprio per mettere intensità nel secondo tempo, grazie ai cambi è salito il tasso tecnico. Bisogna dare merito alla Feralpisalò, ma noi abbiamo legittimato il risultato con tante occasioni da gol”. Poi, sulla tifoseria giallorossa: “Non ho parole per ringraziare questo pubblico meraviglioso, che è stato un nostro alleato per tutta la stagione. Abbiamo lavorato con grande passione per ripagare il loro grande affetto. Mi sento uno di voi, abbiamo condiviso insieme gioie e sacrifici”.
Il tecnico di Ari si esprime anche sulla sua situazione contrattuale: “Ci si sta preparando a un campionato di livello più alto, oggi ne abbiamo avuto un assaggio. Ci dobbiamo attrezzare bene, bisogna essere esigenti e attenti a tutto per la Serie B. Stiamo parlando del rinnovo e penso che non ci siano problemi: io voglio restare, sono straconvinto del progetto tecnico e bisogna solo amplificarlo. L’ambizione è quella di voler far bene, dobbiamo sicuramente crescere”.