Stagione superba da parte dell’esterno belga protagonista di questo indimenticabile anno del club giallorosso con 11 gol e 21 assist
Uno dei principali protagonisti del Catanzaro dei record non può che essere Jari Vandeputte. Dopo l’importante esborso economico del presidente Floriano Noto per riportarlo alla sua corte dal Vicenza, l’esterno belga ha risposto sul campo a suon di grandi prestazioni. Il calciatore classe 1996 è stato autore di una stagione a dir poco strepitosa, da “doppia doppia” come si direbbe nel basket. Con la maglia giallorossa, infatti, è riuscito a collezionare tra campionato e Coppa Italia di categoria ben 11 gol e 21 assist. Assoluto dominatore in Serie C nella speciale classifica di passaggi vincenti (completano il podio Salvatore Burrai e Cosimo Chiricò con 11 assist ciascuno), il gioiellino scuola Gent si prepara ad aggiornare le sue statistiche con l’arrivo della Supercoppa.
In Calabria, d’altronde, Vandeputte è riuscito a esprimersi al meglio sin dal primo giorno. Lo scorso anno, seppur culminato con la delusione della sconfitta in semifinale play-off contro il Padova, ha avuto numeri comunque importanti: 7 gol e 17 assist. Con il Catanzaro, il laterale belga viaggia praticamente alla media di un assist o un gol a partita. Statistiche a cui non è riuscito mai neppure ad avvicinarsi nelle sue precedenti esperienze italiane. Da quest’estate è un giocatore di proprietà dei giallorossi, avendo firmato un contratto fino al 2025, e con ogni probabilità sarà uno dei perni della rosa di Vivarini anche per la prossima stagione. O almeno questa è la speranza.