Il tecnico giallorosso nella conferenza post-gara: “Bisogna solo elogiare squadra e tifosi che hanno regalato spettacolo per tutto il campionato”
“Mai così dolce è stata una sconfitta”. In sala stampa al termine di Potenza-Catanzaro, Vivarini ammette il proprio fastidio per gli insuccessi, che “accetto sempre malvolentieri”, ma al contempo tiene a “elogiare una squadra che ha fatto cose straordinarie. Abbiamo perso qualcosa nella fase di non possesso e nella motivazione, ma le nostre caratteristiche sono sempre state in campo. Il merito bisogna darlo anche alla squadra avversaria, che ha due grandi attaccanti. Ogni volta che c’è stato un piccolo passo falso abbiamo fatto tesoro di quanto successo e cercheremo di ripartire al meglio per la Supercoppa”.
Un turnover meno folto di quanto previsto: “Ho dovuto rimettere in campo Verna, Situm, Brighenti e Biasci per dare loro minutaggio in vista della Supercoppa. Martinelli, inoltre, ha qualche problema sui sintetici e ho preferito tenerlo fuori. In settimana si vedranno le condizioni di tutti, quelli più motivati scenderanno in campo”.
Anche quest’oggi un seguito incredibile del pubblico catanzarese in trasferta: “La vittoria del campionato mi ripaga tantissimo perché è avvenuta a Catanzaro, in una piazza dove si sentono le emozioni della vittoria. Non smetterò mai di evidenziare il fiume giallorosso nelle trasferte di questo campionato. E’ sempre stato uno spettacolo sportivo sugli spalti, con correttezza nei confronti degli avversari”. Infine, sugli ultimi record: “Speravamo in un altro gol di Iemmello per superare Deflorio, ma va bene lo stesso. Avevamo provato tutti gli schemi anche per far segnare Brighenti (unico giocatore giallorosso a non essere andato in gol), ma dobbiamo accontentarci”.