Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Verso Potenza-Catanzaro, Raffaele: “Servirà un’impresa”

giuseppe-raffaele-potenza-catanzaro

Il tecnico rossoblù alla vigilia del match: “Affronteremo una squadra che ha battuto ogni record, contro la quale non si può sbagliare nulla”

Obiettivo playoff per il Potenza di Giuseppe Raffaele, reduce da un solo risultato utile nelle ultime tre partite. Alla vigilia del match con il Catanzaro, il tecnico dei rossoblù ha detto a chiare lettere che per battere la capolista servirà un’impresa: “Affronteremo una squadra che ha battuto ogni record e che non ha mai mollato nemmeno nelle ultime partite, dopo aver festeggiato la promozione in Serie B – le sue parole -. Sappiamo che contro di loro non si può sbagliare nulla, dobbiamo dare il massimo per coltivare la speranza di accedere ai playoff”.

Il tecnico siciliano detta l’impostazione della gara: “Contro una squadra così forte bisogna sapersi difendere basso, ma non si può avere un atteggiamento del genere sin da inizio match. Bisognerà riproporre il primo tempo della gara d’andata allo stadio Ceravolo. Noi abbiamo solo un risultato per qualificarci ai playoff, quindi dobbiamo cercare di fare tutto alla perfezione”. Sulla situazione infortunati, Raffaele conferma di aver recuperato “almeno un paio di elementi a centrocampo rispetto a domenica scorsa come Laaribi e Steffè e questo per noi è già un sospiro di sollievo, perché contro il Giugliano ho dovuto modificare la struttura della mediana”.

Infine, sui numeri da record degli avversari: “Ho già fatto i complimenti di persona a Vivarini e alla sua squadra e glieli rifaccio in questa occasione, vincere e convincere per 38 partite è un qualcosa di incredibile. Il Catanzaro ha 25 titolari, di solito chi ha giocato di più in questo periodo può avere la necessità di riposare ma anche le seconde linee stanno dimostrando tanto. Il traguardo raggiunto rappresenta l’epilogo di una cavalcata notevole”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Andremo a caccia dei tre punti ma non sarà facile. Ogni vittoria...
Il centrocampista out per un problema influenzale che lo ha tenuto fuori negli ultimi due...
Il tecnico dei veneti: "Dobbiamo interpretarla al meglio cercando di raccogliere in tutti i modi...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro