Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Brighenti sulla promozione in Serie B: “Ci sentiamo come degli eroi. Stagione? Bravi e fortunati”

nicolò-brighenti-catanzaro

Il difensore giallorosso ai microfoni del Corriere del Veneto: “I meriti di questo grande successo alla programmazione della società, al mister e ai giocatori”

La stagione del Catanzaro è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista. La squadra guidata da Vincenzo Vivarini ha espresso un calcio sfumeggiante sin dalle prime gare di Serie C mantenendo sempre il giusto equilibrio tra i reparti. A dimostrarlo sono i numeri: il raggiungimento della soglia dei 100 gol realizzati e le 18 reti incassate in 37 partite con anche 24 clean sheet. Se la difesa ha funzionato bene, sicuramente è per merito degli interpreti di livello che le aquile dispongono: uno di questi Nicolò Brighenti.

Protagonista di un annata formidabile da 32 presenze e addirittura 3 assist, ai microfoni del Corriere del Veneto, il difensore classe 1989 scaligero ha parlato così della promozione in Serie B: “Qui ci considerano come degli eroi. Siamo stati bravi a rimanere equilibrati dal punto di vista mentale. Anche adesso, a campionato vinto, i risultati dimostrano come tutti vogliono farsi notare. Non so quale possa essere il segreto di questo grande successo. Quando fai una stagione così si incastrano tante cose: meriti alla programmazione della società, al mister e ai giocatori. Significa che sei stato anche fortunato oltre che bravo ma si è creata la giusta alchimia. Ogni gruppo è diverso, il nostro è cresciuto partita dopo partita, seguendo quello che ci veniva chiesto con la fame di vincere la gara successiva senza pensare troppo a quella precedente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brighenti potrebbe rivedersi accanto a Scognamillo, la coppia Pontisso-Petriccione verso la riconferma e Biasci in...
Brighenti potrebbe tornare titolare. Tutti i ballottaggi in casa giallorossa...
Il tecnico giallorosso: "Possiamo sopperire all'assenza di D'Andrea. Biasci e Ambrosino? Scegliamo in base alle...

Dal Network

In vista del match di domani tra i cremonesi e i giallorossi ecco lo Starting...

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...

Altre notizie

Calcio Catanzaro