La coppia d’oro dell’attacco giallorosso ha toccato quota 43 reti ed è vicinissima a riscrivere il primato stabilito dai due bomber allenati all’epoca da… Vivarini
Iemmello-Biasci come Donnarumma-Lapadula. Grazie alle due reti segnate da “Re Pietro” al suo ex Foggia, la coppia d’attacco giallorosso ha raggiunto il record di gol in un campionato di C stabilito dal tandem che tanto fece sognare Teramo nel 2015. 43 reti, quasi metà del bottino offensivo ottenuto dalla squadra che ha riscritto la storia della terza serie italiana. 27 per Pietro Iemmello, capocannoniere del girone meridionale, 16 per Tommaso Biasci.
Tante le assonanze delle due coppie gol. Quella che salta più all’occhio è rappresentata dall’allenatore, proprio quel Vincenzo Vivarini che con i biancorossi comandò un girone prima di vedere tutto in fumo con il fallimento del club. Ora, il tecnico di Ari ha rimesso le pedine al loro posto: due attaccanti diversi ma con una vena realizzativa impressionante. E, con una gara di campionato ancora a disposizione, c’è anche la possibilità di battere il record. Per riscrivere l’ennesimo record di una stagione indimenticabile.