Il direttore generale giallorosso ai microfoni di Unica TV: “Vivarini è in scadenza come me ma abbiamo una società seria, ci siederemo a un tavolo e troveremo la soluzione migliore possibile”
Nonostante la stagione non sia ancora terminata, in casa Catanzaro si inizia a pensare già al prossimo anno quando le aquile torneranno a giocare in Serie B a distanza di 17 anni dall’ultima volta e uno dei temi più discussi del momento è il rinnovo di Vincenzo Vivarini. La società con presidente Floriano Noto ha assolutamente voglia di confermare l’uomo capace di guidare la squadra verso un annata memorabile. Negli ultimi giorni, però, sono diverse le voci circolate in merito alla possibilità che l’ex storico calciatore giallorosso Claudio Ranieri possa sostituire il tecnico abruzzese in caso di mancato accordo tra le parti. A fare chiarezza sulla questione, nel corso di una tramissione a Unica TV, ci ha pensato il direttore generale del club Diego Foresti.
Queste le parole di Foresti su un possibile arrivo di Ranieri al posto di Vivarini: “Ranieri è un’istituzione a Catanzaro ed è un grande amico del mio presidente ma voglio smentire categoricamente questa notizia. Non sappiamo nemmeno noi perché sia uscita fuori. Mister Ranieri si giocherà i play-off per andare in Serie A, questa è una notizia quindi che può solamente destabilizzare l’ambiente e chi lavora lealmente. Noi abbiamo un allenatore che ci ha trascinato ad una stagione stratosferica. Un conto è salire in Serie B e un conto è farlo come abbiamo fatto noi, battendo tutti i record del mondo e realizzando anche 100 gol. La squadra ha espresso sempre un calcio straordinario. Non abbiamo mai pensato di cambiare allenatore anche se è in scadenza come lo sono del resto io. Abbiamo una proprietà seria e importante con tre fratelli di imprenditoria di un certo livello, quindi sicuramente ci siederemo a un tavolo e troveremo la soluzione migliore possibile“.