Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Grande Catanzaro in B”, striscione celebrativo degli ultras dello Sporting Lisbona

sporting lisbona_catanzaro

Durante la gara contro l’Arouca, la Torcida Verde ha omaggiato i giallorossi in virtù dell’amicizia che lega i due gruppi ultras

Tutti pazzi per il Catanzaro. La squadra di Vivarini ha raggiunto la promozione in Serie B già da quasi un mese, con un rendimento che l’ha portata a stravincere quasi ogni partita a suon di gol e spettacolo. La squadra di Vivarini, però, non si ferma e continua a macinare record su record. Come quello delle reti segnate, ben 100: in questa stagione, nessuna squadra in Europa ha toccato le tre cifre in zona realizzativa.

L’eco della straordinaria stagione giallorossa travalica i confini e arriva fino in Portogallo. Precisamente a Lisbona, dove la tifoseria dello Sporting Lisbona ha inteso omaggiare il Catanzaro con uno striscione in virtù dell’amicizia che lega i due gruppi ultras. “Grande Catanzaro in Serie B”, il messaggio della Torcida Verde – settore più caldo dei supporters biancoverdi – esposto durante la partita contro l’Arouca. Lo striscione è diventato virale nella rete e anche Pietro Iemmello, bomber giallorosso, ha pubblicato la foto sul proprio profilo Instagram.

Il rapporto tra il movimento Ultras Catanzaro la Torcida Verde nasce una ventina d’anni fa tramite l’amicizia che lega i sostenitori più caldi della squadra lusitana con quelli della Fiorentina, altra tifoseria unita da un longevo gemellaggio con i colori giallorossi. Frequenti gli episodi di vicinanza tra i due gruppi, come testimoniato dallo striscione esposto nella curva Capraro per celebrare i 35 anni di attività della Torcida Verde e dall’omaggio fuori dallo stadio Ceravolo nel 2021 per la vittoria del campionato da parte dei leoni biancoverdi.

(foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook “Torcida Verde”)
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

In vista del match di domani tra i cremonesi e i giallorossi ecco lo Starting...

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...

Altre notizie

Calcio Catanzaro