Dopo aver chiuso con un doppio vantaggio l’ultimo primo tempo disputato contro il Giugliano, i giallorossi anche in Puglia sono avanti di due reti sui biancazzurri dell’ex Antonio Calabro
Al termine della prima frazione di gioco, alla ‘Nuovarredo Arena‘ il Catanzaro conduce già per 2-0 sulla Virtus Francavilla. Sin dai primi minuti, i giallorossi tengono maggiormente il pallino del gioco e con molta pazienza aspettano di attaccare lo spazio giusto per far male agli avversari. I biancazzurri fanno fatica a proporsi in avanti e si rendono pericolosi solamente con un tiro da fuori di Risolo che impegna Sala. Alla mezz’ora inoltrata, dagli sviluppi da corner di Curcio, arriva il colpo di testa vincente di Cianci che sblocca il punteggio.
Le aquile si difendono bene a tutto campo e concedono le briciole ai pugliesi, costretti a tentare con qualche conclusione dalla distanza di impensierire il portiere giallorosso ma senza grandi risultati. A fine tempo, la squadra di Vivarini riesce a trovare anche il gol del raddoppio con Curcio che da grande attaccante, dopo la chiusura di Cisco su Biasci, spinge il pallone in rete a due passi da Romagnoli. Un Catanzaro dominante è così in vantaggio di due reti dopo il 46°.