Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro forza quattro sul campo della Virtus Francavilla: Patierno la riprende e poi ci pensa Curcio

curcio

Nella penultima trasferta stagionale contro i pugliesi, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due reti, i giallorossi si fanno raggiungere in avvio di ripresa e poi ristabiliscono le distanze

Non si ferma il Catanzaro di Vincenzo Vivarini che alla ‘Nuovarredo Arena‘ travolge per 4-2 anche la Virtus Francavilla dell’ex Antonio Calabro e porta a casa la ventinovesima vittoria di questo campionato. Nel primo tempo, partono forte i giallorossi che si impadroniscono sin da subito della metà campo biancazzurra e con calma aspettano il momento giusto per pungere mentre gli avversari fanno fatica a rendersi pericolosi. Alla mezz’ora inoltrata, è Cianci a sbloccare il match con un colpo di testa vincente sugli sviluppi da corner. Alla fine della prima frazione, invece, sigla il raddoppio Curcio.

Al rientro in campo, i biancazzurri iniziano a spingere con più continuità dalle parti di Sala. Nemmeno tre minuti dal duplice fischio dell’arbitro ed è Patierno, su suggerimento di Cisco, a riaprire la gara. I calabresi non riescono più a riprendere in mano l’iniziativa come nel primo tempo e allo scoccare dell’ora di gioco, ancora su assist di Cisco, subiscono la doppietta di Patierno che rimette tutto in parità. Dopo il 2-2, le aquile tornano a prendere in mano il pallino del gioco e a costringere la campagine di Calabro alla difensiva. A venti dalla fine, Curcio riporta prima avanti la propria squadra e poi a pochi secondi dal novantesimo ristabilisce le distanze con la sua tripletta personale. Nel mezzo, due grandi chance sciupate dalla Virtus Francavilla: prima Patierno non inquadra lo specchio della porta da distanza ravvicinata e più tardi Karlsson, davanti a Sala, viene chiuso dal provvidenziale intervento in scivolata di Scognamillo. Aggiorna così i record il Catanzaro che diventa la squadra che ha vinto più partite, segnato più gol e conquistato più punti nella storia della Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro