Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Virtus Francavilla-Catanzaro, Calabro sfida il suo passato

calabro

Gara speciale per il tecnico pugliese, che affronta nuovamente i giallorossi dopo il pesante 4-1 rimediato all’andata tra le mura del “Ceravolo”

Gara speciale per Antonio Calabro, ex di turno, che torna a sfidare il Catanzaro dopo il pesante 4-1 rimediato all’andata tra le mura del “Ceravolo”. Il tecnico pugliese è stato una figura discussa nella tifoseria giallorossa, che spesso non ha condiviso a pieno il suo gioco difensivista e in gran parte abituata al gioco spregiudicato di Auteri. Di certo, però, Calabro è stato il tecnico che con il secondo posto raggiunto nella stagione 2020/21 ha rilanciato le ambizioni del Catanzaro di Noto, creando un gruppo consolidato e salvaguardando lo spogliatoio prima dell’arrivo di Vivarini per il definitivo il salto di qualità.

Dopo l’esonero nel novembre 2021, Calabro è ripartito dalla “sua” Virtus Francavilla, squadra che aveva condotto dall’Eccellenza ai piani alti della Serie C. L’ex tecnico giallorosso ha sostituito Roberto Taurino, per diversi anni suo vice, che aveva trasformato i biancazzurri in una delle squadre più sorprendenti del girone meridionale. L’obiettivo era di migliorare il sesto posto dello scorso anno, ma la stagione è partita male con la Virtus nelle parti basse della classifica. Poi un rendimento altalenante, con la squadra implacabile davanti al pubblico amico ed estremamente fragile in trasferta, che ha portato i biancazzurri al momentaneo ottavo posto in classifica.

D’obbligo per la Virtus, a tre giornate dal termine e con due partite di fila da giocare in casa, puntare tutto sul rendimento casalingo per confermare l’ottava posizione e cercare anche di attaccare il settimo posto del Monopoli. Dall’altra parte, però, Calabro troverà un Catanzaro per nulla scarico e motivato a battere altri record.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro