Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Sounas insaziabile: “Voglio raggiungere la doppia cifra e alzare la Supercoppa”

Il centrocampista greco ai microfoni de La Gazzetta del Sud: “A Perugia non avevo spazio per decisione del club, qui c’è tanto entusiasmo ma la B sarà un altro campionato”

“La rete a Taranto la più bella, però potevo anche segnarne di più. Vorrei la doppia cifra e alzare la Supercoppa, trofeo che mi manca”. Dimitrios Sounas è insaziabile e non si accontenta della promozione in Serie B raggiunta con larghissimo anticipo, come dimostra ai microfoni de La Gazzetta del Sud. Una stagione di assoluto livello, che lo ha trasformato da mezzala a jolly offensivo: “Sotto questo aspetto sono migliorato parecchio grazie al mister, che mi ha sempre detto di attaccare la porta, i suoi consigli sono stati fondamentali e infatti, rispetto al passato, sono stato più attivo in fase offensiva”.

La gestione del gruppo da parte di staff e società “è stata importante – spiega il centrocampista greco -, non avere problemi fuori dal campo è una cosa che conta. Siamo stati pure fortunati, essendo tutti bravi ragazzi. Chi ha giocato meno è stato sempre essenziale. Anzi, il merito maggiore è di chi ha giocato meno, non è facile non giocare ed essere sempre positivo”.

A Perugia, dopo essere stato uno dei protagonisti promozione, non hanno creduto in lui: “Non avevo spazio per decisione del club, non dell’allenatore. Qui c’è tanto entusiasmo, ma sarà un altro campionato, contro altri avversari. Partiremo da zero per mantenere la categoria. Certo, possiamo sognare, ma con umiltà e rimanendo uniti sempre, come abbiamo fatto quest’anno. Cosa mi è piaciuto della B? Il Genoa gioca meglio di tutte, come calciatore dico invece Boloca del Frosinone: ha qualità, corsa, non gli manca nulla”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Cittadella-Catanzaro, match valevole per la ventiseiesima...
Tre lunghezze separano in classifica le due compagini. Tra le mura amiche, i granata sono...
Il difensore giallorosso: "Siamo in zona playoff e abbiamo voglia di mantenerla"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro