Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Palanca lancia l’allarme: “A nessuno importa dei giovani ma bisogna puntare su di loro”

generica_tifosi_catanzaro

La leggenda del club giallorosso ai microfoni di Vallesina TV: “I miei ricordi più belli sono legati alla squadra calabrese, mi ha dato tanto”

Con ben 105 gol in 331 presenze collezionate in maglia giallorossa, Massimo Palanca ha fatto emozionare tanti tifosi del Catanzaro durante i suoi tredici anni in Calabria e questo soprattutto grazie agli indimenticabili 13 gol realizzati direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Dopo aver commentato la promozione conquistata dalla squadra di Vincenzo Vivarini, sempre a Vallesina TV, l’attaccante marchigiano ha voluto parlare anche dei problemi del calcio italiano.

Sui problemi del calcio italiano e sugli aspetti negativi della formula attuale della Serie C: “Il principale problema del campionato di terza serie è che ci sono davvero troppe squadre, punterei a gironi più corti. A mio avviso, quantità non fa rima con qualità. Quando si parla di riforme, occorre puntare in primis sui settori giovanili. Ho avuto modo di seguirli e credo non vengono valorizzati abbastanza. Per 20 anni sono stato selezionatore delle rappresentative e non è mai cambiato nulla. Ho provato più volte a migliorarne la qualità puntando a campionati più impegnativi ma a livello dirigenziale le mie iniziative sono sempre state respinte. La verità è che a nessuno importa dei giovani,  neppure ai piani alti. Queste difficoltà sono chiare nella Nazionale Italiana, la punta dell’ iceberg di un sistema che non funziona”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore si era infortunato nel riscaldamento, mentre il capitano aveva accusato una botta a...
Gli Aquilotti giocano alla pari contro la Fiorentina capolista del torneo (che finora aveva sempre...
catanzaro-tifosi-palermo
I biglietti disponibili sono 900 e saranno in vendita sul circuito TicketOne...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro