Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Fazio: “Segreto promozione? Il gruppo unito e coeso”

fazio-catanzaro

L’esperto difensore giallorosso ai microfoni della trasmissione ‘Cose di Calcio’: “Il nostro progetto è partito 3 anni fa, con Vivarini ci siamo convinti della nostra forza”

Dopo l’ultima stagione da titolare e l’operazione dello scorso giugno per l’infortunio al ginocchio, con l’arrivo di Nicolò Brighenti in maglia giallorossa Pasquale Fazio è diventato sostanzialmente una seconda linea alla corte di Vincenzo Vivarini. Da tre anni, il difensore nativo di Messina difende ormai i colori del Catanzaro e per questo motivo è uno di quelli che conosce bene le difficoltà riscontrate dal club nell’ultimo periodo. Ospite alla trasmissione sportiva di Cusano Italia Tv, ‘Cose di Calcio’, il calciatore classe 1989 ha voluto ripercorrere la sua avventura con la squadra calabrese e parlare del campionato dei record disputato.

Sulla promozione in cadetteria conquistata con cinque giornate di anticipo: “Catanzaro ha una storia importante, erano 17 anni che non tornava in Serie B e noi ci siamo riusciti facendo un campionato straordinario, strappando tanti record e speriamo ancora di farne altri. Siamo tutti contenti per la città, se lo merita. Questo progetto è partito 3 anni fa, l’anno scorso quando è arrivato il nuovo mister è cambiato lo stile di gioco e ci siamo convinti di essere forti. Ci siamo seduti a una tavola tutti quanti e avevamo detto all’inizio: proviamo a vincere il campionato, alla fine ci siamo riusciti. Siamo un gruppo di persone straordinarie e molto unite, questo ci ha permesso di fare ciò che abbiamo fatto. La coesione di società, squadra, staff tecnico e piazza ha fatto la differenza”.

Sull’approccio alla Serie B: “Ho fatto tanti anni in B, anche con la Ternana. La categoria è entusiasmante e imprevedibile vedi le imprese del Sudtirol terzo. Noi dobbiamo pensare però a noi stessi e cercare di affrontare il campionato al meglio step by step. Abbiamo dimostrato di essere pronti al salto di categoria con il calcio espresso finora ma non sarà comunque facile. Sicuramente ci sarà qualcosa da cambiare e la società ci lavorerà su”. Infine, Fazio ha nominato una squadra del girone C che potrebbe essere promossa tramite play-off: “Con l’arrivo di Zeman è cambiato tanto il Pescara, credo possa emulare il Palermo dell’anno scorso”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli Aquilotti conquistano la quarta vittoria consecutiva grazie alle reti di Viotti e Rafele...
como-catanzaro-vivarini
Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Le Aquile soffrono nel finale ma con grande tenacia passano allo stadio "Barbera"...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Calcio Catanzaro