“Basta riascoltare le mie dichiarazioni della vigilia”. Esordisce così Vivarini in sala stampa al termine del match perso contro la Reggiana. E, in effetti, il tecnico del Catanzaro aveva messo tutti in guardia sulle insidie di una gara del genere. “La Reggiana ha preferito non giocare come all’andata, difendendosi con grande cura senza mai scomporsi. Noi abbiamo cercato in tutti i modi di riprendere la partita, ma non siamo riusciti proprio a trovare gli spazi per una giocata vincente”.
In queste situazioni, secondo Vivarini, “ci voleva qualche tiro da fuori, giocata individuale o un pizzico di fortuna. Dovevamo essere bravi a trovare in spazi stretti le giocate in profondità. Alla fine le occasioni le abbiamo avute giocando con la passione e la voglia di fare gol, ma non ci è andata bene perché la Reggiana non ha mai provato ad alzarsi limitandosi esclusivamente a non concederci spazio”.
Granata molto cinici: “Loro hanno avuto due situazioni, tra cui un fallo laterale e mi dà enormemente fastidio subire gol così. Se guardiamo alla nostra prestazione dovevamo stravincere: ci abbiamo provato in tutti i modi e non era una questione di stanchezza”.