Ritrovarsi per scacciare i fantasmi. Il Catanzaro è chiamato a una reazione immediata dopo il preoccupante ko contro la Feralpisalò. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e sei gol subiti dalla ripresa del campionato: i numeri parlano chiaro e restituiscono la realtà di un periodo di flessione atletica dei ragazzi di Vivarini. L’occasione del riscatto è imminente: venerdì 26 gennaio, tra le mura casalinghe, arriva il Palermo, affrontato con successo nemmeno due mesi fa, per una classica del Sud (750 tifosi rosanero attesi in Calabria) che assume i connotati di sfida playoff. Dopo lo stop di Cittadella, la squadra di Corini ha ripreso a correre e grazie all’ennesimo gol nei minuti finali ha avuto la meglio su un Modena mai arrendevole sorpassando in classifica proprio il Catanzaro.
LE ULTIME
In casa Catanzaro Brignola ha ripreso a lavorare in gruppo e potrebbe essere arruolabile per l’impegno di venerdì prossimo. Al “Ceravolo” dovrebbe riproporsi l’assetto difensivo con la coppia Scognamillo-Brighenti in mezzo e ai lati Situm e Veroli. A centrocampo Pompetti favorito su Pontisso per affiancare Verna, mentre in avanti dovrebbe restare invariato il tandem Iemmello-Biasci. In panchina ci saranno anche i nuovi arrivati Antonini e Petriccione.
Sponda Palermo, Corini non potrà contare sull’intero organico a disposizione. Salterà il match il capitano Brunori, che dovrà scontare un turno di squalifica, oltre a Desplanches e Lucioni. Dopo aver scontato tre turni di squalifica, torna invece tra i convocati Marconi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Soleri, Di Francesco.
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024 tra Catanzaro e Palermo? La sfida – in programma venerdì 26 gennaio alle ore 20:30 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Altra opzione è il canale 256 di Sky Sport. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.