Catanzaro, Iemmello senza rivali: 28 gemme da record

Iemmello_catanzaro

Grazie al gol segnato al Potenza, “Re Pietro” ha eguagliato il record di Deflorio. E il bello deve ancora venire…

Più di Giorgio Corona, Massimo Palanca, Pino Lorenzo e Gianni Bui. Nella storia non c’è solo il Catanzaro, ma anche il suo trascinatore: Pietro Iemmello, che proprio nella sua città natale ha fatto la storia. Catanzarese doc, sangue giallorosso nelle vene e tifoso della squadra della sua città. All’ombra dei Tre Colli, lo “Zar” è tornato a fare ciò che non gli riusciva da un paio di stagioni: segnare con grandissima costanza. Prima gli 8 gol siglati da gennaio a giugno, ora ben 28 in 38 gare di campionato, il che lo ha posto al comando della classifica cannonieri di tutta la terza serie. E come primatista nella storia del Catanzaro. Il centravanti classe 1992, infatti, è il calciatore ad aver segnato più gol in una singola stagione per i giallorossi: superato Simone Masini, che nel 2011/2012 si fermò a 21.

Ma, grazie al gol segnato al Potenza, “Re Pietro” ha eguagliato il record più importante: quello del miglior marcatore in un campionato di Serie C. Il numero 9 giallorosso ha raggiunto Andrea Deflorio, che nella Serie C1 del 1999/2000 siglò proprio 28 reti con la maglia del Crotone. A mezzo social, lo Zar ha tenuto a ringraziare “tutti. Grazie a chi mi ha fatto raggiungere questi traguardo, grazie a chi mi ha supportato e a chi mi è stato vicino sempre. Grazie agli invidiosi di sempre e a chi si finge amico davanti (tanti) e a chi dietro ha sempre sperato che non accadesse tutta questa annata. Grazie ai finti ti voglio bene e grazie ai pochi amici che davvero ci sono sempre stati! Forza Catanzaro”.

Missione compiuta grazie al feeling straordinario trovato con mister Vivarini. E il bello deve ancora venire. Perché in B il Catanzaro non vuole recitare il ruolo della comparsa. Anzi, insieme al suo goleador l’obiettivo è quello di arrivare in alto. Profeta in patria si può: Iemmello vuole continuare a esserlo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie