Catanzaro-Palermo sarà solo un anticipo di quanto accadrà ai playoff. I giallorossi vogliono riprendere a marciare in vista del tour de force finale, con l’obiettivo di accaparrarsi una postazione privilegiata in zona playoff: non vincono da tre partite, ma in casa hanno perso finora solo due volte da inizio stagione. Ci sarà anche il fattore “Ceravolo”, dunque, contro un Palermo che – nonostante i risultati altalenanti – matura sogni di Serie A. Al “Ceravolo” saranno in oltre 10mila a spingere le Aquile di Caserta verso una vittoria che risulterebbe pesantissima per morale e classifica. Sesta contro settima, l’obiettivo playoff, Iemmello contro Pohjanpalo: Catanzaro-Palermo vale ben più di tre punti.
Caserta dovrà fare ancora a meno di Situm e Pagano, oltre al lungodegente D’Alessandro e allo squalificato Pittarello. In difesa Antonini potrebbe far rifiatare Brighenti, mentre sulle fasce dovrebbero agire Cassandro e il recuperato Quagliata. In avanti è atteso il tandem Iemmello-Biasci. Non è da escludere, tuttavia, un cambio di modulo con la difesa a quattro e il conseguente dirottamento di Brighenti e Bonini sugli esterni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Ilie, Quagliata; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi