Catanzaro, si inizia a sudare al “Ceravolo”. E il mercato diventa rovente

Al gruppo si aggregherà in giornata anche Pigliacelli, atteso dalle visite mediche di rito in città, mentre manca di fatto solo l'annuncio per Morleo

Ora si inizia a fare davvero sul serio. Con un po’ di ritardo dovuto alla querelle Vivarini, il Catanzaro inizia la sua fase di preparazione pre-campionato sotto il sole cocente del “Ceravolo“. Lo fa agli ordini del suo nuovo tecnico Fabio Caserta, che nel pomeriggio di ieri 15 luglio ha diretto la prima seduta di allenamento sotto gli occhi del direttore sportivo Ciro Polito e del presidente Floriano Noto, con quest’ultimo che ha rivolto un caloroso saluto al gruppo-squadra. Presenti anche i nuovi acquisti Volpe, Piras, Bonini, Compagnon, oltre a diversi giovani della Primavera 3. Si proseguirà ora con due sessioni giornaliere, sempre allo stadio “Ceravolo”, prima della partenza di domenica 21 luglio alla volta di Morgex.

Al gruppo si aggregherà da oggi 16 luglio anche Pigliacelli, atteso dalle visite mediche di rito in città, mentre manca di fatto solo l’annuncio per Morleo che è già a disposizione di Caserta. Fronte mercato, è ormai in dirittura d’arrivo Koutsoupiasil centrocampista greco non è salito sul pullman del Benevento in direzione Roma (dove i sanniti svolgeranno il ritiro estivo) e nelle prossime ore dovrebbe sbarcare in cima ai tre colli. Esclusa, in tal senso, la possibilità di inserire il cartellino di Curcio come parziale contropartita tecnica per alleggerire i costi dell’operazione.

A breve dovrebbe definirsi anche lo scambio di portieri con il Crotone che porterà Dini a vestire il giallorosso e Sala a fare il percorso inverso. Nel frattempo, prosegue la ricerca del centravanti di peso: dopo Mendes, potrebbe sfumare anche Pecorino che è sempre più vicino alla Reggiana. Resta praticabile la pista Ianesi, mentre più complicata sembra la trattativa per Dorval. Piace anche il terzino classe 2003 Ceresoli dell’Atalanta, per il quale si lavora sulla base di un prestito, mentre in casa Vicenza – oltre a Della Morte – si guarda anche all’esterno 22enne Talarico. Fronte uscite, Sounas svolgerà domani 17 luglio le visite mediche con l’Avellino (cui si legherà per le prossime quattro stagioni) mentre Biasci resta a un bivio tra la proposta di rinnovo del Catanzaro e le sirene di Cesena e del mercato estero.

(foto in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’Us Catanzaro)

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie