Catanzaro, Aquilani: “La rosa non sarà lunga. Iemmello? Un punto di riferimento”

"Il 15 luglio partirà il ritiro e disputeremo almeno tre amichevoli prima dell'inizio della nuova stagione. Harder? Ho appreso di questa voce sui giornali"

“Con Polito abbiamo già iniziato a parlare e gli ho dato delle indicazioni su alcuni ruoli in cui siamo scoperti. Cercheremo di sopperire alle mancanze che abbiamo in questo momento in rosa. Ma la spina dorsale di questa squadra mi dà delle certezze importanti. Vorrei sentire però tutti i giocatori per capire le loro intenzioni e con chi costruire il futuro“. Idee chiare per Alberto Aquilani che è apparso fiducioso e determinato nella sua prima uscita da allenatore del Catanzaro. “Qui c’è un gruppo consolidato – ha proseguito – Siamo in una fase interlocutoria, ma per vincere ed esprimere un buon calcio serviranno calciatori bravi che siano giovani o esperti. Bisognerà avere il giusto mix tra calciatori giovani e di grande esperienza. A me piacciono sia i giovani che quelli più esperti. In rosa ci sono già tanti ragazzi validi che possiedono caratteristiche differenti”. Iemmello sarà ancora una pedina cardine delle Aquile: “Ci siamo sentiti e un calciatore che conosco bene. Sarà sicuramente un punto di riferimento per me e per tutti. Mi auguro possa ripetere quanto fatto nei precedenti campionati”.

Si dovrà ancora attendere per i primi colpi di calciomercato con la smentita della voce di un interessamento per Jonas Harder, giovane allenato proprio da Aquilani con la Primavera della Fiorentina: “Ci sono tanti talenti interessanti in quella squadra che ho allenato e alcuni potrebbero meritare palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera non è allenante come un campionato di C, B o A. Penso sia un ragazzo valido, ma ho appreso di questa voce tramite i giornali“. Sul numero di elementi a disposizione per il prossimo campionato: “La rosa sarà composta da 25 giocatori e non di più. Mi dispiacerebbe creare malumori all’interno dello spogliatoio lasciando in tribuna qualche calciatore. A me da allenatore mi darebbe fastidio“. Il suo desiderio principale è quello di ogni allenatore: “Mi piacerebbe avere tutti i giocatori in ritiro ma sono consapevole sia difficile. Il calciomercato estivo è lungo e sono disponibile ad aspettare per avere i giocatori più funzionali alla mie idee di gioco“. Il ritiro del Catanzaro partirà il 15 luglio come annunciato da Aquilani: “Ci troveremo qui almeno cinque giorni prima e poi andremo in ritiro. Disputeremo almeno tre amichevoli pre-campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie