La vittoria è una necessità urgente in casa Catanzaro. Innanzitutto per tornare a respirare dopo una serie di cinque partite che hanno mostrato un calo progressivo e altrettanto preoccupante nel rendimento dei giallorossi. Poi – aspetto altrettanto rilevante, soprattutto in questo momento del campionato – per evitare di compromettere i playoff: i giallorossi mantengono un vantaggio rassicurante sulla prima esclusa dalla zona valida per la post season, grazie anche agli scivoloni delle dirette concorrenti, e non possono disperderlo. Al “Ceravolo” arriva una Sampdoria in cerca disperata di punti per uscire dalla zona calda: facile prevedere che in cima ai tre colli andrà in scena una lotta serratissima fino all’ultimo istante di gioco.
LE ULTIME
Caserta non potrà contare su Pagano, oltre al lungodegente D’Alessandro presente nella lista dei convocati solo per stare al fianco della squadra. Scognamillo potrebbe rifiatare e far spazio a Brighenti, mentre sulle fasce il tecnico potrebbe variare qualcosa inserendo Compagnon. In avanti, Pittarello favorito su Biasci per affiancare Iemmello.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Caserta
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Curto, Ferrari, Altare; Depaoli, Ricci, Vieira, Benedetti, Beruatto; Borini, Coda. Allenatore: Evani.