“Non abbiamo fatto un buon primo tempo, la Juve Stabia è stata superiore e non possiamo permettercelo, stiamo concedendo troppo agli avversari. Siamo in un momento di difficoltà e insieme alla società abbiamo deciso di andare in ritiro”. È quanto ha detto Fabio Caserta al termine di Juve Stabia-Catanzaro, gara terminata 2-0.
“In questo campionato non c’è nulla di scontato, dopo il derby ci siamo persi e abbiamo bisogno di ritrovarci perché tra qualche giorno ci sarà una nuova partita. Dobbiamo restare in silenzio e cambiare l’atteggiamento perché così si rischia di vanificare un bel campionato: vogliamo fare i playoff”. Poi, sui singoli: “Petriccione non ha giocato per un virus intestinale, per forza di cose dovevo preservarlo. Compagnon è stato male questa notte, avevo deciso di schierarlo dall’inizio e non ho potuto farlo. Per Coulibaly non era facile giocare dopo tanto tempo, noi non l’abbiamo messo in condizione di dare un contributo. Pontisso ha qualità tecniche importanti e stiamo cercando di recuperarlo”.
Caserta conclude con un appello all’interi ambiente: “Ho sentito troppe cose stupide, tutti fanno sacrifici per arrivare a una salvezza tranquilla. Non dimentico le difficoltà iniziali, ora c’è malcontento ma noi vogliamo fare i playoff. Chiedo a tutti di restare uniti, i ragazzi hanno bisogno dell’affetto”.