Catanzaro-Palermo, le iniziative per onorare la memoria di Papa Francesco

Lutto al braccio e un minuto di raccoglimento prima del calcio d'inizio in segno di rispetto e gratitudine nei confronti del Santo Padre

Anche la Lega Serie B, come le altre leghe e discipline sportive, onorerà la memoria di Papa Francesco in occasione della 35a giornata di campionato. Il Santo Padre, grande appassionato di sport e in particolare di calcio, ha sempre riconosciuto nel gioco del pallone uno straordinario veicolo di valori cristiani autentici quali il rispetto, l’etica e la responsabilità sociale.

Un omaggio sentito a un Uomo che ha saputo parlare al cuore delle persone, anche attraverso lo sport – ha dichiarato il Presidente Paolo Bedin -. La Lega Serie B raccoglie la grande eredità di Papa Francesco e la fa propria, cercando di trasformare i Suoi insegnamenti in azioni quotidiane per una società migliore dentro e fuori dal campo”. Durante questo turno tutte le società della Lega Serie B, su disposizione del CONI e della FIGC, indosseranno una fascia di lutto al braccio e verrà osservato un minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio, in segno di rispetto e gratitudine nei confronti del Santo Padre.

In aggiunta, gli stadi saranno arricchiti dal led bordocampo “Per sempre grazie, Papa Francesco”, da un messaggio speaker comune e da un’immagine sui maxischermi per invitare tutti a soffermarsi sul messaggio di fede, speranza e impegno verso il prossimo, ricordando il suo straordinario impatto a livello mondiale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Catanzaro esce sconfitto 1-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e saluta a testa...

Il primo squillo dei giallorossi su titoli di coda del primo tempo con un calcio...
Cabina di regia affidata a Petriccione e Pontisso. Davanti Liberali, Rispoli e Nuamah a supporto...

Altre notizie