“Non abbiamo più quella lucidità di qualche settimana fa e per questo si dice che la squadra stia vivendo un momento poco brillante. Penso sia normale e fisiologico. Ma i ragazzi stanno bene dal punto di vista fisico e si sono preparati alla grande per la prossima sfida”. Fabio Caserta schiarisce le idee sul momento del Catanzaro all’antivigilia della trasferta di Pasquetta con il Mantova. “Quando non arrivano le vittorie si guardano sempre gli aspetti negativi – prosegue il tecnico giallorosso – Questa squadra sta spingendo e continuerà a farlo da qui alla fine del campionato. Siamo consapevoli di aver buttato nei minuti finali quattro punti che sarebbero stati molto importanti per noi. Dobbiamo alzare il livello di attenzione e concentrazione per evitare di perderne altri, soprattutto nei finali di gara. Dobbiamo crescere tanto ancora sotto l’aspetto mentale. Mancano ancora cinque gare e bisogna raccogliere il maggior numero di punti possibili”.
Sul Mantova: “Ogni gara nasconde delle insidie. Affronteremo una squadra che palleggia tanto e fa del possesso palla la sua arma migliore. Se la giocherà a viso aperto e dovremo essere bravi a limitarli sfruttando al meglio le nostre qualità. Il loro pareggio in rimonta con lo Spezia? Non mi sorprendo, la squadra di Possanzini gioca sempre a prescindere dal risultato e in questo campionato non si può mai abbassare la guardia, soprattutto nei minuti finali”. La Mantia, Pontisso e Antonini tornano a disposizione di Caserta: “Abbiamo recuperato tre potenziali titolari anche se non sono al 100%. Antonini si è allenato più degli altri e potrebbe partire dal primo minuto. Domani valuteremo meglio anche le condizioni di Quagliata e vedremo se riusciremo magari a convocarlo per Mantova. Il sostituto di Pittarello? Abbiamo degli attaccanti in rosa che con le proprie caratteristiche possono darci tutti una grossa mano”.
Su Corradi ancora a caccia dell’esordio in maglia giallorossa: “È un ragazzo che ha ancora bisogno di crescere, ma fin qui non l’ho utilizzato soltanto perché chi è sceso in campo al suo posto sta facendo bene al netto di qualche errore. Gli serve tempo e non escludo che dalle prossime gare possa avere spazio”. Poi, sul suo rinnovo di contratto: “Ne parleremo a tempo debito con la società. Non è il momento di discutere di questo argomento, abbiamo ancora un campionato da concludere nel migliore dei modi”. Cinque partite per le Aquile nelle prossime due settimane: “Ci sarà bisogno di tutto l’organico in questo finale. Serviranno giocatori che stanno bene dal punto di vista fisico e farò queste valutazioni per tutte le restanti gare”.