Resettare e ripartire. Il Catanzaro vuole dimenticare il ko di Modena e riprendere a marciare in vista del tour de force finale, con l’obiettivo di accaparrarsi una postazione privilegiata in zona playoff. Un obiettivo quasi insperato alla vigilia della gara d’andata contro il Bari, quando iniziò la lunga rincorsa dei giallorossi verso traguardi ben più nobili della salvezza. A distanza di quasi sei mesi, aquile e galletti si rincontrano in un’altra gara che ha il sapore di scontro diretto. Polito-Magalini, la sete di riscatto di entrambe le squadre e l’obiettivo playoff: Catanzaro-Bari vale ben più di tre punti.
Nulla di grave per Situm e Quagliata, che hanno smaltito l’influenza e saranno regolarmente arruolabili. Saranno costretti al forfait, invece, Antonini (botta rimediata in allenamento) e La Mantia (lesione muscolare): gli esami strumentali hanno dato esito negativo, ma per il rientro in gruppo bisognerà ancora aspettare. Dovranno pazientare ancora anche Pontisso, che dovrebbe rientrare la prossima settimana, e D’Alessandro che continua a lavorare a parte per smaltire la lesione di terzo grado al retto femorale della gamba destra. Ballottaggi in tutti i reparti in casa giallorossa: Situm-Cassandro sull’out destro, Ilie-Pagano in mediana, Biasci-Pittarello in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Situm, Pompetti, Petriccione, Pagano, Quagliata, Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta.
BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Favilli, Bonfanti. Allenatore: Longo.