Catanzaro-Reggiana 1-1, Caserta: “Buona ripresa, bravi a crederci fino alla fine”

"Noi vogliamo vincere ogni partita, ma in certi casi è importante soprattutto non perdere"

“È colpa mia se la squadra ha sbagliato in fase di non possesso. Non abbiamo approcciato bene alla partita, eravamo un po’ sottotono rispetto ai nostri standard, mentre nella ripresa abbiamo fatto bene”. È il Caserta-pensiero al termine di Catanzaro-Reggiana, gara terminata 1-1. “Abbiamo fatto lo stesso primo tempo della gara d’andata – ha detto in sala stampa -. Avevo chiesto ai ragazzi di non concedere ripartenze alla Reggiana, ma bisogna analizzare in toto la partita e devo fare i complimenti ai ragazzi perché non è facile andare sotto e soffrire. Noi vogliamo vincere ogni partita, ma in certi casi è importante soprattutto non perdere. Bisogna ripartire da questo secondo tempo: il fatto di non voler perdere per me vale più di una vittoria”.

Il Catanzaro riparte anche dall’affetto dei suoi tifosi: “Devo ringraziare i ragazzi della curva per l’affetto che ci riservano, per me conta tanto l’aspetto umano. So che c’è ancora tanto da lavorare, mancano dieci partite e bisogna stare concentrati. Nessuno ha sottovalutato l’importanza della partita, abbiamo semplicemente avuto delle difficoltà. Dobbiamo essere più bravi nella lettura della partita, cercare gli esterni e aggredire l’area di rigore. La Reggiana è molto brava a stare dietro a ripartire, cosa che ha fatto bene per tutta la partita. Se si va in difficoltà non è colpa dei ragazzi, mi assumo le responsabilità. Quando siamo passati al 4-4-2, la squadra girava meglio”.

Poi, sugli episodi arbitrali: “Meglio non parlare. Non ho capito perché si è perso tutto quel tempo dopo il gol di Scognamillo: ormai non si può neanche più esultare”. Infine, sui singoli: “Sappiamo cosa Iemmello dà a questa squadra, ha preso questo giallo (dovrà scontare un turno di stop, ndr) ma per Cremona ci saranno giocatori con caratteristiche diverse e altrettanto validi. A volte Pagano ha esagerato nel cercare la giocata, ma ha fatto una crescita importante e può anche permettersi una partita sottotono.Seck ha fatto bene, poteva sfruttare meglio le sue qualità ma non giocava da tanto tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie