Spezia-Catanzaro 0-1, Caserta: “Bravi tutti. Classifica? Non la guardo”

"Non era facile venire qui a fare una partita del genere"

“Eravamo consapevoli di affrontare una squadra forte, che sta facendo un campionato di assoluta qualità. Abbiamo sofferto all’inizio per bravura dello Spezia, ma nel primo tempo potevamo e dovevamo fare qualcosa in più in fase di possesso. Nella ripresa, invece, è uscita fuori la squadra con la voglia di uscire da questo stadio con un risultato importante”. Gongola Fabio Caserta al termine di Spezia-Catanzaro, gara terminata 0-1.

“Complimenti a tutti i ragazzi, la bravura del reparto difensivo dipende anche dal lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti – ha detto in conferenza stampa -. Tra le squadre che abbiamo affrontato finora, lo Spezia è quella che mi ha colpito di più per struttura fisica e voglia di sfruttare tutte le azioni. Non era facile venire qui a fare una partita del genere”. 

Decisivo il gol di Pittarello, che ha esultato abbracciando lo stesso tecnico: “Gli attaccanti vivono per il gol e non è facile quando non riescono a segnare. Sono contento per Pittarello, che ha attraversato momenti non semplici ma ha sempre fatto ottime prestazioni”. Caserta non si sbilancia sull’obiettivo stagionale: “La classifica per me conta ben poco, dobbiamo cercare di fare più punti possibile ma il nostro obiettivo resta sempre lo stesso”. Infine, sulla lotta promozione: “Il Sassuolo fa un campionato a parte, per il secondo posto se la giocano Spezia e Pisa ma non saprei sbilanciarmi su una favorita. Lo Spezia è certamente una squadra strutturata e i due fratelli Esposito fanno un ottimo lavoro.  

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie