Catanzaro-Cittadella 1-0, Dal Canto: “Buona gara, perso per un’incomprensione”

Il tecnico granata: "Sapevamo che fare punti qui sarebbe stata una mezza impresa. Iemmello? Pochi giocatori in giro come lui"

“Il Catanzaro ha gestito meglio il possesso, ma lo sapevamo. Abbiamo fatto una buona partita secondo quelle che sono le nostre caratteristiche. Alla fine, perdiamo per un’incomprensione: purtroppo può capitare nel calcio. Loro hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare, noi ne abbiamo avute per andare in vantaggio prima del loro gol e per pareggiarla dopo. Torniamo a Cittadella con l’amaro in bocca”. È quanto ha dichiarato Alessandro Dal Canto in sala stampa dopo la sconfitta di misura del suo Cittadella rimediata contro il Catanzaro (1-0).

Da quando sono arrivato io, quasi vent’anni fa, è cambiato tutto al Ceravolo –  le sue parole riportate da trivenetogoal.it -. Ci aspettavamo questo tipo di partita: il Catanzaro ha grande tecnica e capacità di gestione, ma abbiamo approcciato bene il match. Nel calcio vince chi fa gol. Sapevamo che fare punti qui sarebbe stata una mezza impresa, ma per come si era messa la partita, un pari potevamo portarlo a casa. Andiamo via consapevoli di aver fatto una prestazione da Cittadella. Se ci snaturiamo, sbagliamo. Abbiamo fatto la nostra partita, siamo stati aggressivi, tonici, fisici, con una buona pressione. Sapevamo che potevamo soffrire andando a prenderli alti, ma abbiamo sofferto il giusto. Nella ripresa abbiamo cercato di controbattere colpo su colpo. Non è stata una partita noiosa”. Chiosa finale su Iemmello: “Ha numeri importanti e colpi per risolvere le partite da solo. Di giocatori così ne sono rimasti pochi in giro. Oggi un po’ lo abbiamo aiutato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore giallorosso tornerà alla Ternana nelle vesti da allenatore del club con cui ha...
“Conosciamo le insidie che ci sono, ma abbiamo le qualità per provare a passare il...
In granata ritroverebbe Giuseppe Raffaele dopo la recente esperienza in Puglia...

Altre notizie