L’entusiasmo in casa giallorossa è alto. Il Catanzaro è finalmente diventato squadra, con un’identità ben definite e ritrovate certezze. Tattica a parte, la crescita è soprattuto mentale: l’approccio alla gara, tasto dolente della prima parte di campionato, è diventato adesso un aspetto di forza. Due vittorie di fila pesantissime che proiettano con ottimismo ai due impegni contro Frosinone e Cittadella, per nulla semplici e dai quali il Catanzaro potrebbe uscirne con rinnovate certezze.
LE ULTIME
Per la gara dello “Stirpe”, il tecnico giallorosso ritrova Pompetti che ha smaltito gli strascichi di un vecchio edema osseo. Nessun problema invece per Pontisso, che aveva accusato un affaticamento muscolare nel finale del match contro il Cesena. Resterà fuori il lungodegente Compagnon, mentre restano da valutare le condizioni degli acciaccati Antonini e Petriccione che dovrebbero comunque essere arruolabili. Sulle fasce potrebbero rivedersi Quagliata e Cassandro (ma occhio all’ipotesi Situm), mentre in avanti Pittarello e Biasci si contendono una maglia al fianco di Iemmello.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Biraschi, Monterisi, Di Chiara; Koutsoupias, Bohinen, Koné; Partipilo, Pecorino, Kvernadze. Allenatore: Greco
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pagano, Quagliata; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Caserta
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 tra Frosinone e Catanzaro? La sfida – in programma sabato 8 febbraio alle 15 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su Dazn. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.