“Tranne qualche partita, questa squadra ha sempre fatto bene a prescindere dai risultati. I ragazzi hanno fatto una prestazione matura, cercando fino alla fine di portare a casa la vittoria. È una vittoria ampiamente meritata, sono molto contento perché il Catanzaro sta crescendo partita dopo partita”. Visibilmente soddisfatto Fabio Caserta al termine di Brescia-Catanzaro, gara vinta 3-2 dalle Aquile al fotofinish.
“Avevamo preparato questo tipo di partita ed eravamo consapevoli che qualcosa sarebbe cambiata in fase di non possesso – ha detto in sala stampa -. Sappiamo i nostri limiti, ma nel complesso la vittoria è più che meritata. Non era facile venire a giocare qui, contro una squadra difficile: nel primo tempo loro ci hanno aspettato negli ultimi cinquanta metri, ma i miei ragazzi sono stati molti bravi nella lettura della partita. Sul 2-2 ci abbiamo creduto”.
Determinante il nuovo arrivato Quagliata con tre assist: “Cercavamo un esterno con le sue caratteristiche ed è stato bravo il ds a prendere un giocatore di questo calibro”. Poi, su Iemmello: “Da due/tre partite si parla male di lui, ma ci ha abituato troppo bene. Gli avversari cercano sempre di limitarlo, bisogna stargli vicino perché è un giocatore che dà tanta qualità”. Infine, sul cambio finale Coulibaly-Buso: “Ho tolto Coulibaly non per mia scelta ma perché il giocatore era ammonito. Buso ha caratteristiche più offensive, quando sta bene fisicamente può dare tanto e dunque bisogna concedergli minutaggio”