Catanzaro, quanti gol subiti nei primi 45′: peggio solo il Sudtirol

In questo primo scorcio di campionato, i ragazzi di Caserta hanno incassato 13 gol nei primi tempi

Problema prime frazioni di gioco per il Catanzaro. I ragazzi di Fabio Caserta sono una delle squadre del campionato di Serie B che ha incassato il maggior numero di reti nei primi tempi (recupero escluso): ben 13, peggio delle Aquile soltanto il Sudtirol penultimo in classifica con 17 gol subiti. Un dato statistico che stona con i sette gol concessi dopo l’intervallo (seconda miglior difesa della cadetteria nelle riprese) e che evidenzia alcune difficoltà legate alle partenze a rilento giunte in particolare a inizio stagione.

A Palermo era arrivata una vittoria nonostante il gol preso a fine primo tempo da Nikolaou. Tre punti sono stati conquistati in rimonta per i giallorossi anche al “Ceravolo” contro il Brescia dopo aver preso gol al 20′, mentre il gol incassato al 18′ da Pio Esposito con lo Spezia è risultato fatale per la terza sconfitta in campionato. Un gol è stato subito nei primi 45′ anche nei passi falsi contro Cesena e Cremonese. Addirittura due le reti prese a Reggio Emilia durante la prima mezz’ora del pari in rimonta con la Reggiana.

Al “Ceravolo” con il Sassuolo e al “San Nicola” di Bari, il Catanzaro è riuscito a pareggiare nella ripresa dopo aver incassato ancora una vola gol nei primi tempi. È servita a poco la rete realizzata quasi nel recupero della prima frazione dalla Carrarese, poi sconfitta 3-1 in casa. Infine, una rete subita nei primi 45′ sia nel 3-3 di Marassi con la Sampdoria che nei 2-2 interni contro Mantova e Modena. Ad ogni modo, otto primi tempi su venti sono stati chiusi con la porta inviolata per le Aquile che nelle ultime giornate hanno lanciato segnali di crescita importanti per quanto riguarda gli avvii di partita e pertanto bisognerà proseguire su questa strada in vista del prosieguo del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Nei giorni scorsi il difensore aveva lavorato a parte per alcuni problemi fisici...
"Biasci deve rivelarci le sue intenzioni. Tifosi? La passione e l'attaccamento alla maglia giallorossa è...

Altre notizie