Catanzaro, il bilancio del girone d’andata: la formazione degli stakanovisti

Il calciatore giallorosso di movimento che ha trovato più spazio nel girone d'andata è stato Bonini. Stakanovista di punta è Pigliacelli

È tempo di bilanci in casa Catanzaro sul girone d’andata. Dal minutaggio di inizio stagione dei calciatori giallorossi è emersa la tendenza di Caserta a mandare in campo la maggior parte dei “senatori” dello spogliatoio, anche per la decisa virata sul 3-5-2 che ha fatto le fortune del Catanzaro nell’era Vivarini.

Secondo i dati raccolti dal portale specializzato Transfermarkt, però, il calciatore giallorosso di movimento che ha trovato più spazio nella prima parte di campionato è stato Bonini (1750’), arrivato nello scorso mercato estivo dalla Virtus Entella. Stakanovista di punta nello scacchiere giallorosso è chiaramente Pigliacelli con 1800’, mentre completa il podio Brighenti con 1563’. 

Il capitano giallorosso Iemmello si attesta sui 1551’, mentre più giù si trova Scognamillo (1340’). Simile il minutaggio dei tre centrocampisti Petriccione (1284’), Pompetti (1244’) e Pontisso (1156’), mentre l’altro “gemello del gol” Biasci ha racimolato 1010’. Per via di alcuni problemi fisici, Situm non va oltre gli 852’ mentre l’altro nuovo arrivato Compagnon si attesta sui 794’. Di seguito, la formazione tipo con i calciatori giallorossi più utilizzati:

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Compagnon; Iemmello, Biasci.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie