Catanzaro, parla Polito: “Mercato? Ecco cosa cerchiamo. E su Vandeputte…”

Sui rinnovi dei giocatori in scadenza: "Con Pompetti il discorso è già chiuso. Situm è un giocatore del Catanzaro, finirà qui la stagione"

A distanza di quasi tre mesi, Ciro Polito si ripresenta davanti ai microfoni della sala stampa. Lo fa dopo una vittoria preziosissima contro la Salernitana, che proietta il Catanzaro al sesto posto in classifica. Il ds giallorosso esordisce rivolgendo le più sentite condoglianze “a nome mio e della proprietà alla famiglia di Riccardo”, il giovane vittima di un incidente stradale lo scorso 26 dicembre. Poi si proietta sul mercato, che aprirà tra quattro giorni:Non posso garantire che non partirà nessuno. È il mio più grosso dispiacere, perché sono convinto che chi andrà via farà qualcosa di buono. Qualcosina si farà, ma io i miei giocatori me li tengo. Ho ricevuto un’offerta importante per un nostro attaccante, ma gli ho risposto che ha sbagliato palazzo. Antonini sta bene qui, se poi arriva qualche zio Paperone che porta soldi da reinvestire ne potremo prendere atto”.

Sull’attacco: “Siamo in quattro per due posti, poi abbiamo gli esterni come Seck, Compagnon ecc. La squadra va un po’ sistemata sacrificando qualche giocatore, ma gli attaccanti me li tengo a meno che non arrivi qualche offerta irrinunciabile. Sugli esterni, vorremmo trovare un quinto di ruolo che possa darci una grossa mano. Per il resto non ho esigenze al momento”. Polito esclude innesti a centrocampo: “Abbiamo una struttura di gioco che richiede giocatori che sanno palleggiare. Abbiamo due centrocampisti che hanno fatto sei gol come Pompetti e Pontisso ed è impossibile lasciarli fuori. Resta fuori gente come Koutsoupias che è uno dei giocatori più promettenti in giro, Pagano e Coulibaly. Dunque si capisce che non servono altri giocatori che andrebbero solo a modificare l’equilibrio della squadra”. Poi, sui rinnovi dei giocatori in scadenza: “Con Pompetti il discorso è già chiuso, bisogna solo portarlo alle firme ma l’accordo è stato trovato. Situm è un giocatore del Catanzaro, sono orgoglioso di tenerlo e fargli finire la stagione qui. Vuole andare avanti con noi, se avrà esigenze diverse nel mercato estivo ne parleremo”.

Il discorso sul mercato si chiude con il chiarimento su una suggestione che ha infiammato più di qualche conversazione sui social: “Se vado dalla Cremonese e chiedo Vandeputte, loro mi puntano un fucile addosso. Jari è un giocatore forte, ma mettiamoci nei panni dell’altra società. Non facciamo voli pindarici perché non è corretto nei confronti di una città che vive di calcio. Per un’operazione del genere c’è una percentuale di possibilità pari allo 0%”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie