Due vittorie di fila, una gioia in trasferta. Finora non era mai successo nell’era Caserta: non è mai troppo tardi, verrebbe da dire. Anche perché a Palermo, la vittoria, il Catanzaro se l’è guadagnata con una prestazione tutta cuore e carattere: fino all’ultimo istante, anche nei frangenti più delicati, con la voglia di tornare a casa col bottino pieno. Tutto fa ben sperare che la stagione delle Aquile stia iniziando a incanalarsi su una strada meno tortuosa, ma la prudenza resta sempre la strada prioritaria da percorrere. Anche perché, prima dell’inizio del nuovo anno, le Aquile dovranno vedersela con Spezia, Cosenza e Salernitana. Non proprio avversari morbidissimi. La cartolina di presentazione della squadra di D’Angelo, che sabato 21 dicembre battaglierà al “Ceravolo”, ne è la dimostrazione più lampante: terzo posto in classifica, miglior difesa, terzo miglior attacco, una sola sconfitta.
LE ULTIME
Torna a rinfoltirsi il gruppo a disposizione di Caserta. Dopo Situm e Antonini, è il turno di La Mantia: l’attaccante laziale ha ormai smaltito il problema al polpaccio destro e tornerà disponibile per il match interno contro lo Spezia. Chi resterà fuori invece è sicuramente D’Alessandro, che ha rimediato una lesione alla coscia destra, mentre Coulibaly potrebbe riuscire a recuperare dall’infortunio a un ginocchio. In difesa Brighenti dovrebbe tornare regolarmente al suo posto, mentre Ceresoli e Compagnon dovrebbero supportare la mediana composta da Pontisso, Petriccione e Pompetti. In avanti attesi Iemmello e Biasci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Ceresoli; Biasci, Iemmello. Allenatore: Caserta
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia; Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Di Serio, P. Esposito. Allenatore: D’Angelo
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per diciottesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 tra Catanzaro e Spezia? La sfida – in programma sabato 21 dicembre alle 15 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su Dazn. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.