Catanzaro, riecco Buso: l’oggetto misterioso ora chiede spazio

Il classe 2000 è arrivato in giallorosso dopo una (quasi) telenovela di mercato e con molte aspettative finora mai ripagate

Settecentomila euro pagati al Lecco per il cartellino, contratto fino a giugno 2028 con opzione per un’altra stagione (una volta esercitato l’obbligo di riscatto). Non si può non riconoscere che per Nicolò Buso il Catanzaro ha fatto un investimento di considerevole importanza. Il classe 2000, reduce da un’ottima stagione a Lecco con nove gol e tre assist, è arrivato in giallorosso dopo una (quasi) telenovela di mercato e con molte aspettative finora mai ripagate. 

A distanza di quasi tre mesi, ci si ritrova a parlare di un oggetto misterioso con soli 67 minuti in campo. Lanciato titolare a Cittadella e sostituito a inizio ripresa, ha rivisto il campo dopo più di un mese nella trasferta di Bari. Minuti in campo? Uno solo, in pieno recupero. Infine, quattro giornate più tardi, venti (buoni) minuti al “Città del Tricolore” contro la Reggiana. Giocatore rapido, a cui piace puntare l’uomo e andare al tiro o servire i compagni, Buso rispondeva perfettamente all’identikit di esterno offensivo per il 4-2-3-1 inizialmente disegnato da Caserta. 

Rispondeva, sì. Perché il responso del campo ha obbligato il tecnico melitese a ripiegare stabilmente sul 3-5-2, modulo che sulle fasce richiede un grosso sacrificio in fase difensiva e che ha escluso di fatto un giocatore prettamente offensivo come Buso. L’allenatore giallorosso qualche tempo fa inquadrava il classe 2000 come possibile mezzala, ma – al netto degli elogi pubblici per l’impegno profuso negli allenamenti – finora non lo ha quasi mai tenuto in considerazione. Che non sia anche lui, così come Turicchia, frutto di un’errata strategia di mercato sulla base di un sistema di gioco subito accantonato? Di certo ora l’oggetto misterioso, che a Reggio Emilia ha agito da punta e non ha sfigurato, chiede spazio.

(immagine in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’Us Catanzaro)

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie