La difficile trasferta di Bari, in programma venerdì 18 ottobre alle 20:30, deve segnare una netta inversione di tendenza per il Catanzaro. La squadra di Caserta deve dimostrare di aver fatto tesoro della sosta per iniziare un altro campionato, senza perplessità e malumori che al momento sono più che legittimi. D’altronde, il bottino di otto punti in altrettante gare non può essere per nulla soddisfacente. L’esame in terra pugliese sarà importante anche per vedere i progressi delle Aquile in trasferta: il trend esterno del Catanzaro è al momento di due punti in tre gare, con due gol subiti e zero realizzati.
Dopo due settimane piene di lavoro, una volta giunti oramai alla metà di ottobre, sarà essenziale dimostrare di aver imparato dagli errori commessi finora. L’occasione è di quelle ghiottissime: sfoderare una prestazione convincente al “San Nicola” di Bari, conquistando magari anche il bottino pieno, avrebbe un peso specifico notevole. Gli ingredienti necessari sono noti: carattere, organizzazione, cattiveria agonistica. Il patron Noto e il direttore sportivo Polito (grande ex della gara, così come il suo collega biancorosso Magalini), al pari della tifoseria, non hanno fatto mancare il loro sostegno in un momento delicato: la palla passa ora alla squadra, con in testa il suo allenatore.
LE ULTIME
Gruppo quasi interamente a disposizione di Caserta. Per il match del “San Nicola” sarà arruolabile anche Pagano, che dovrebbe aver smaltito il problema muscolare rimediato due settimane fa, mentre bisognerà valutare la condizione di Pittarello alle prese con un problema alla caviglia. Il tecnico giallorosso dovrebbe optare nuovamente per il 3-5-2, modulo che finora ha dato più garanzie: in difesa Antonini affiancherà Brighenti e Scognamillo, mentre a centrocampo Situm e D’Alessandro dovrebbero essere schierati ai lati della mediana a tre composta da Koutsoupias, Petriccione e Pompetti. In avanti sono attesi Iemmello e Biasci.
PROBABILI FORMAZIONI
BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Benali, Maita, Falletti, Dorval; Sibilli, Lasagna. Allenatore: Longo
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo; Situm, Koutsoupias, Petriccione, Pompetti, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2024-2025 tra Bari e Catanzaro? La sfida – in programma venerdì 18 ottobre alle 20:30 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su Dazn. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.