Catanzaro, fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile. Le dichiarazioni pre-gara

Spader: "Lavorando con continuità, durante il corso della stagione, questo gruppo si toglierà tante soddisfazioni”

catanzaro-spader-giovanili

Primo weekend ricco di impegni per il settore giovanile del Catanzaro. In questo fine settimana, l’Under 16 guidata da Spader e l’Under 15 allenata da Augusto faranno il loro esordio sul sintetico del “Federale” affrontando i pari età della Roma. Terza partita di campionato (seconda in trasferta) invece per l’Under 17 di Cirillo che farà visita al Frosinone. Di seguito, le dichiarazioni pre-gara dei tecnici:

UNDER 17 – “Ho la fortuna di avere una rosa composta da ragazzi seri che, tranne in alcune circostanze in cui bisogna spronarli, ragionano da adulti – commenta Cirillo –  Tutti i giocatori danno, nonostante in queste settimane abbiamo dovuto fare la conta degli infortunati, sempre il massimo delle loro potenzialità. La percezione che ho avuto è che, dopo la bella prestazione di Firenze seguita dal successo contro il Cosenza, la squadra ha continuato a lavorare come se nulla è stato fatto ed è questo, a mio avviso, l’approccio che bisogna avere. La partita contro il Cosenza ha lo stesso valore, in termini di punti, di quella con il Frosinone. Vogliamo – conclude – tutti noi, dalla società allo staff e soprattutto ai ragazzi, al di là dei risultati che comunque sono importanti, dare seguito alla crescita mentale, caratteriale e tecnico-tattica che hanno dimostrato in questo inizio campionato”.

UNDER 16 – “In questo mese scarso di preparazione la squadra ha lavorato molto bene, senza intoppi fisici che mi hanno permesso di avere sempre tutto il gruppo compatto e a disposizione – esordisce Spader – La Roma sarà subito un test importante, al quale arriviamo con una rosa che deve essere ancora completata, ma con la voglia e il desiderio di tornare in campo e di dare il massimo contro la squadra campione d’Italia. Il gruppo è motivato e, ne sono certo, darà il massimo possibile sul terreno di gioco. Si tratta comunque della prima partita ed avremo il tempo di migliorare sotto tanti aspetti. Lavorando con continuità, durante il corso della stagione, questo gruppo si toglierà tante soddisfazioni”.

UNDER 15 –Passione, entusiasmo e cultura del lavoro quotidiano, sono questi i punti cardini che ci hanno guidato in questo periodo di preparazione e rappresentano per noi la base per iniziare al meglio delle nostre possibilità, un percorso di crescita lungo una stagione – commenta Augusto – Il gruppo arriva al debutto stagionale motivato, unito e pronto a mettersi in gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'ultimo turno della regular season gli Aquilotti incontreranno il Crotone nell'altro derby calabrese...
Il tecnico Massimo Costantino ha fissato alcuni incontri amichevoli per testare i progressi in questa...
Debutto sul campo della Juve Stabia per l'U17. Gli Aquilotti classe 2010 e classe 2011...

Altre notizie