Subito il bis. Il Catanzaro torna al “Ceravolo” per affrontare la Juve Stabia (fischio d’inizio alle 20:30), nella gara valida per la seconda giornata di Serie B. Un banco di prova parecchio ostico per i ragazzi di Caserta (grande ex della partita assieme al ds Polito), che proveranno a conquistare i primi tre punti stagionali contro una squadra rinvigorita dal colpaccio del “San Nicola“. A sostenerli, sarebbe ormai quasi superfluo ricordarlo, anche in quest’occasione uno stadio pieno zeppo di tifosi: il “Ceravolo” ne conta al momento 11204, con 246 ospiti.
In casa giallorossa torneranno disponibili Scognamillo e Pittarello, mentre Brignola dovrà scontare un altro turno di squalifica e Compagnon ne avrà ancora per una decina di giorni. Dovrebbero essere regolarmente arruolatili Situm e Pontisso, che nelle scorse ore hanno avvertito fastidi muscolari di lieve entità. Caserta, che potrà contare anche sui nuovi arrivati Seck e Cassandro, potrebbe scegliere di continuare con il 3-5-2: in difesa Scognamillo, Antonini e Bonini, mentre Situm e Ceresoli dovrebbero affiancare ai lati la mediana composta da Petriccione, Pontisso e Pagano. In avanti potrebbero essere nuovamente titolari Iemmello e Biasci, ma occhio all’ipotesi Pittarello.
Sponda Vespe, Pagliuca potrebbe riconfermare il modulo 3-4-2-1 visto a Bari. Restano da valutare le condizioni di Adorante, non convocato per Bari per un problema alla caviglia. In avanti, alle spalle di Candellone dovrebbero essere riconfermati Piscopo e Mosti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Antonini, Scognamillo, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pagano, Ceresoli; Biasci, Iemmello. Allenatore: Caserta
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Candellone. Allenatore: Pagliuca